Il B&B Mungibeddu

Di Mungibeddu tutti figghi semucatania-246007_1920
terra di focu, di canti e d’amuri
st’aranci sulu nui li pussidemu
e la Sicilia nostra si fà onuri.

[Di Mungibeddu tutti figli siamo
terra di fuoco, di canti e d’amore
queste arance solo noi le possediamo
e la Sicilia nostra si fa onore.]

Con l’appellativo “Mungibeddu” i catanesi chiamano l’amata Etna, che maestosa e benevola veglia sui suoi concittadini, affascinandoli con spettacolari paesaggi e dirompenti colate laviche.
L’Etna è il vulcano più importante d’Europa, intorno a cui sono fioriti nel corso dei secoli i miti e le leggende che ancora oggi come in passato attirano e affascinano i viaggiatori di ogni parte del mondo.
Definita dall’Unesco “uno dei vulcani più emblematici del mondo”, l’Etna è stata ufficialmente dichiarata Patrimonio dell’Umanità nel 2013.

Il B&B Mungibeddu si trova nel cuore di Catania, nello storico quartiere del Borgo, incastonato lungo la principale strada cittadina, quella via Etnea che congiunge simbolicamente l’Etna con lo splendido fare catanese.
Il B&B è sito in via Canfora, a pochi minuti dai maggiori siti di interesse turistico come l’Orto Botanico, il Giardino Bellini, piazza Stesicoro, via dei Crociferi, piazza Università e piazza del Duomo.
Passeggiando per le strade intorno al B&B, ammirando il superbo barocco catanese e gustando le eccellenti specialità gastronomiche locali, potrete immergervi completamente nel cuore pulsante del centro storico e lasciarvi coinvolgere nella famosa movida che anima con tantissimi locali all’aperto le serate dei catanesi di tutte le età.